giovedì 11 dicembre 2008

Libertas Tacito - Mounting Foligno 1-0


Dopo un esordio amaro, la Libertas si rifa subito alla prima davanti il pubblico amico.
Si comincia e la libertas inizia a macinare gioco con uno scambio Mascellini-Nazzetto con quest'ultimo che tira e sfiora il palo. Verso la meta del primo tempo La libertas ha una grande occasione con Matteo Bianchini e Alessandro Mascellini che sono autori di un batti e ribatti in cui la palla alla fine termina fuori; ma la Libertas non demorde e appena due minuti dopo Mascellini fa partire un tiro al volo che si insacca sotto la traversa...1-0 e palla al centro. Il mounting reagisce e da una rimessa lunga del portiere, l'attaccante stoppa e tira...la palla pero si stampa sulla parte alta della traversa. La partita continua e La libertas sfiora il raddoppio con lo SCHEMA tanto reclamato da Mister Liberati in cui foppa va al tiro, ma il portiere prontamente para. Finisce cosi il primo tempo con il Mounting che si trova a rincorrere.
Inizia la ripresa, e ora il Mounting è piu aggressivo ma grazie alle numerose parate del portiere Grazietti ( o come dice la coar grassetti ) la Libertas rimane a galla e ha anche due buonissime opportunità con la Traversa-Riga di Grisogli e il palo di Mascellini su un sospetto fallo...I padroni di casa raggiungono i cinque falli e il tempo non passa piu'. La Libertas ora si difende ma lo fa con ordine e riesce a sventare parecchie incursioni degli ospiti.
Finisce qui la partita e La Libertas vince la prima partita stagionale.

15 commenti:

  1. Bravi ragazzi davvero bravi :)
    A breve con il Pecia pubblicheremo le pagelle di tutti quanti :)
    Chi se lo sarebbe aspettato ?
    Da quando abbiamo iniziato, ad oggi siamo un altra squadra ...
    continuiamo così :)

    RispondiElimina
  2. Bravi ragazzi.
    Complimenti a nome della Società a tutti, a partire dal Mister Liberati...

    In bocca al lupo...

    RispondiElimina
  3. FiJu Fabriciu voto 10 _ Ribbattezzato SARACINESCA se vede una mosca che entra nella porta, para anche quella ! ! !
    Davvero determinante in 3 occasioni, il 10 se lo merita tutto, non solo per il tempismo e la tecnica, ma anche per la bravura a bloccare i palloni !
    RAGNO!

    Foppa voto 7,5 _ E' la bella copia del Foppa di Orvieto ! Corre, contrasta, si sacrifica sbaglia e recupera ! sempre pronto a dare una mano in difesa e a ripartire!
    Macchia la sua prestazione proprio nello schema tanto chiamato da Mister Liberati, un goal quasi fatto ... sarebbe stato un 8 altrimenti :)
    GRINTOSO!

    Bianchini voto 7 _ Sulla fiducia! Lu Bomber entra corre, mettendo in pericolo la squadra avversaria con belle giocate! Ha il colpo in canna e lo sa, ma rimane in canna e nn lo spara mai !
    Purtroppo (non per colpa sua) ultimamente si è allenato poco, gli mancano alcuni movimenti, e un po di fiato. Se continua cosi le premesse sono ottime!
    INCOMPRESO!

    Peciarolo voto 7 + _ Entra partita in corso ! è teso e si vede ! all inizio i suoi passaggi sono timidi, ma piano piano si scioglie, buoni i tagli, buoni i passaggi di prima, la sua prestazione non fa una piega!
    Evita di rischiare azzardi inutili, fa il suo compito al meglio, ma logicamente il voto nn può essere alto proprio per questo! Forse deve credere di più nei propri mezzi!
    ATTENTO!

    Nicola voto 7 _ Sulla fiducia anche per lui ! la sua partita è buona, ma troppe volte ha sprecato dei contropiedi ! (vedi azione 2 contro 1 fine primo tempo)
    Per il resto una buona fase difensiva, ha dato anche lui grossa mano alla difesa! la prestazione per nulla negativa, solo alcune pecche che sicuramente miglioreranno con il tempo!
    FRETTOLOSO!

    Lorenzo voto 7 + _ Secondo me Lorenzo ha delle buone potenzialita, ma non le sfrutta al massimo! indubbiamente ha giocato bene, ruba palla e riparte con frequenza! il suo voto oggi per chi ha visto la
    partita dovrebbe essere un 8! ma il ragazzo gioca troppo per se stesso (vedi 2/3 ripartenze dove ha perso palla per troppa insistenza) la mia è solamente una critica costruttiva perchè
    secondo me è un elemento valido !
    EGOISTA!

    Mascellini voto 9 _ Indubbiamente il ragazzo è cresciuto da quest'estate e non di poco! lotta, tiene bene la posizione, pressa con decisione, e soprattutto SEGNA! 2 su 2 come dirgli qualcosa?
    Ancora è impreciso nei passaggi e alle volte troppo sprecone, però le occasioni se le crea e questo gli fa grosso merito! effettua ottimi scambi con i laterali...insomma
    ha iniziato davvero a giocare come si deve e come sa fare! il goal contro il Foligno a meta tra bravura e Culo ma a noi lui ci piace cosi!
    VOLENTEROSO!

    Griso/Grana voto 8 _ Davvero ottimo il griso in difesa nel primo tempo, anche se su qualche passaggio dovrebbe stare più attento...imposta e fa girare la squadra!
    Nel secondo tempo si adatta pure a fare il laterale, si lancia pure in qualche proiezione offensiva! Il goal sarebbe stato il coronamento di una bella prestazione, ma questa volta la traversa ci ha
    messo lo zampino! Sarà per la prossima Griso, continua così!
    METRONOMO!

    Mazzetto voto 8 _ Inizia come laterale, concludendo buoni scambi con la punta! arriva alla conclusione a botta sicura ma il portiere effettua davvero un ottima parata con il piede!!!
    Impreciso alcune volte nel cercare la punta, ma oggi ha gran polmoni e recupera sempre nei suoi sbagli!
    Alle volte si scambia con Griso a centrale, è attento e ha buon tempo nell'anticipo della loro punta! ! ! incita incita e incita ! è contento dei suoi compagni e si vede :)
    STAKANOVISTA!

    Simoncino voto 6,5 _ Non si sono potuti mettere in mostra, ma davvero un applauso va a loro, che sono entrati anche per pochi minuti (facendo rifiatare i compagni) attentissimi e davvero concentrati
    Desiderio E' questo lo spirito, bisognerebbe prendere esempio da loro :) la squadra sta crescendo e si vede anche da queste piccole cose !

    Mister Liberati voto (11) NON SE TENE ! ! ! Dal primo all ultimo minuto, è scatenato, quando Mascellini segna, si chiede se è tutto vero :D
    Incoraggia, sprona, parla ... E' LA TELECRONACA IN CAMPO ma a noi ci piace proprio per questo !!! grande Mister questa vittoria è tutta per te
    MAZZONE!

    Fabriciu voto (10) Solo la sua presenza vale il voto!
    E' sempre di conforto e mette allegria all'interno della squadra! FABRICIU ALE' è il coro che si alza dentro gli spogliatoi ... UNO DI NOI :D
    PRESENTE!

    Custode s.v Al grido "CUSTO EMO VINTO PER TE" con grande classe e fermezza il Custode risponde "MA VAFFANCULO VA"
    Grazie Custò...
    CUSTODE!

    RispondiElimina
  4. bravi ragazzi,
    partita fantastica complimenti a tutti!!!!!!

    l3psss, belle anke le pagelle!!!

    RispondiElimina
  5. bella partita raga so troppo felice , al mister jè preso lo squaraus e per un poco non muore!!!!!! cmq una grande partita e pagelle azzeccate dai k se continuamo cosi ce la facciamo a vincere le altre partite!!!

    RispondiElimina
  6. e vai!!!!!!! prima vittoria centrata!!!! nn si poteva sbagliare...abbiamo giokato una gran bella partita, il secondo tempo poi abbiamo dato prova di un gran cuore...veramente se l'abbiamo portata a casa è x la grinta e la voglia di riscatto ke ognuno aveva!!!! Nel primo tempo siamo pariti forte kon un bel gol di Ale e culo o no quel ke konta è ke è entrato......sulle pagella di Luca(controcampo ha già pronto un contratto) sono d'accordo sekondo ma manka un voto e lo do io.....

    Libertas Tacito Terni voto 10... x km soffre e soprattutto x il gruppo....xkè qst vittoria è di tutti da ki ha giokato di più a ki ha giokato un pò meno..ma proprio quest'ultimi anke in poki minuti tenendo un gran ritmo hanno permesso qst risultato!!!!! e poi cm dice Luca c'è il Mister è la vera anima(insieme a Fabriciu naturalmente...)della squadra strilla km un pazzo malgrado il latte........Grande MISTER!!!!!
    Ora si rinizia pronti x l'8 Gennaio qll di ieri deve essere uno stimolo da cui partire x continuare a migliorarci.
    Intanto passiamo le vacance Natalizie da vincenti poi si vedrà!!!!!! GRANDI RAGAZZI!!!!

    ps:un ringraziamento ai ragazzi + grandi ke da fuori ci hanno aiutato e non poco.......

    RispondiElimina
  7. bravi Ragazzi, continuate così...E' stata un partita un po sofferta e avete dimostrato di volerla e quindi di meritarla.Continuate ad allernavi con il massimo impegno e vedrete che la salita diventerà sempre meno alta.

    COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  8. Si infatti mi sono dimenticato di ringraziare tutti i ragazzi della prima squadra, che non hanno smesso un secondo ti incitarci !!!

    :)

    RispondiElimina
  9. Ci tenevamo veramente tanto Mattì... abbiamo sofferto (mannaggia ai pali) ma poi ce l'abbiamo fatta!! E sinceramente penso ke ci serva km stimolo xkè ci ha dimostrato ke se ci alleniamo kon impegno e facendo anke qlk sacrificio i risultai vengono!!!

    RispondiElimina
  10. bravi ragazzi...avete dimostrato che con umiltà e tanto impegno vi potete togliere delle belle soddisfazioni!!
    continuate cosi' ;-)

    RispondiElimina
  11. E' stata davvero una bella vittoria voluta da voi ragazzi che siete scesi in campo e avete dato tutto. E anche le pagelle sono davvero eccezionali e forse essendo lui a scrivere si è dato anche una valutazione un pò strettina quindi un voto in più per Luca che tolgo all'unico che non ha dato il massimo nella partita: Desiderio non è mai svenuto e non ha preso nessun fallo!!!!

    RispondiElimina
  12. ANKE XKE' E' LA NOSTRA ARMA SEGRETA X ARRIVARE AL TIRO LIBERO..... :)

    RispondiElimina
  13. Veramente luca se è fatto da il voto da me ;D pero il commento la fatto lui

    RispondiElimina
  14. e un voto alla Presidenza (che lavora nell'ombra...) non lo damo mai ???

    RispondiElimina
  15. Grazie Libero :*
    Quel poco che faccio in campo è tutto grazie a te...
    alla fine quando ti impegni e vedi che le cose in partita ti vengono è soddisfacente ^_^
    Presidè...il voto per te è infinito!
    1) perchè lavora nell'ombra
    2) perchè ha creduto nel progetto e in "NOI" :)

    RispondiElimina

Libertas Tacito Terni Juniores

Libertas Tacito Terni Juniores
In Alto: Francesco Lombardini (Allenatore), Francesco Barbarese, Daniele Ballo, Samuele Arienzo, Edoardo Desiderio, Lorenzo Bongarzone, Alessandro Pieroni, Daniele Liberati.

In Basso: Alessandro Mascellini, Mirko Martini, Simone Giansanti, Mattia Grisogli, Francesco Peciarolo, Lorenzo Antonini.

Non Presenti: Nicola Cocchieri, Riccardo Grazietti.

CIAO DIEGO, NON TI DIMENTICHEREMO MAI!

Ciao Portierone, sarai sempre con noi!!
Ci mancherai tanto.
Ciao WOLF.

CALENDARIO 2009-10

CALENDARIO 2009-10